Squadra Antimafia Palermo oggi IV
Anticipazioni sulla quarta stagione della serie di Canale 5, in onda in autunno con Simona Cavallari nuovamente protagonista. Cast tra conferme e novità. Trama e fotogallery.
LE FICTION CHE VEDREMO La quarta stagione di Squadra Antimafia Palermo Oggi torna da lunedì 10 settembre (contro la finale di Miss Italia su Rai1) su Canale 5 (12 puntate in prima serata) e promette scene sempre più spettacolari, tra fughe spericolate e combattimenti.
Il personaggio principale della serie, quello del vice questore Claudia Mares, nella quarta stagione ha seguito le sorti private dell'attrice che lo interpreta, Simona Cavallari (voto: 7,5), rimasta incinta durante le riprese, e sarà così costretta ad un lavoro di intelligence: meno inseguimenti e più scrivania.
La quarantenne attrice romana, protagonista dalla prima serie, è nel frattempo divenuta mamma per la terza volta di un maschietto nato a luglio. In questa quarta stagione sarà di nuovo affiancata da Marco Bocci (- 7 - l'ispettoreCarcaterra, nel cast dalla terza stagione) e Giulia Michelini (- 7,5 - il boss Rosy Abate), mentre tra le new entry c'è Greta Scarano nel ruolo dell'ispettore Francesca Leoni e Ludovico Vitrano che sarà invece l'agenteGaetano Palladino.
Ci sarà poi anche Serena Iansiti nei panni di Ilaria La Viola, una ragazza misteriosa vicina a Rosy Abate, che vedrà il suo ruolo ridimensionato rispetto al passato. Alla Duomo anche Francesco Mandelli (reduce dal grande successo dei I Soliti Idioti qui nei panni di Luca Serino) eGiordano De Plano (Sandro Pietrangeli).
Nel cast farà il suo ingresso Andrea Sartoretti. Il celebre 'Bufalo' di Romanzo Criminale vestirà i panni di Dante Mezzanotte, un siciliano che, insieme a suo fratello Armando (Massimo De Santis), possiede un night nel quale si nascondono affari loschi.
I Mezzanotte puntano ad avere un posto di spicco nella nuova "Commissione" di Cosa Nostra, approfittando del vuoto di potere lasciato da Rosy Abate finita in galera dopo lunghe peripezie. I due fratelli hanno in mente un'operazione di altissimo livello: mettere le mani sugli appalti delle energie alternative. Hanno solo un concorrente: Umberto Nobile (Tommaso Ramenghi), un giovane imprenditore che sogna una Sicilia pulita, libera dalle mafie. Per questo rischia di farsi uccidere e la Duomo dovrà proteggerlo.
Nel frattempo la Squadra è concentrata sulla cattura di tutti i membri della "Lista Greco", un elenco di criminali e fiancheggiatori stilato dai servizi segreti deviati e sequestrato alla Abate durante il suo arresto. Durante una delle operazioni, però, la Duomo viene preceduta da un misterioso killer che uccide un anziano latitante di ritorno a Palermo. Lo stesso killer che, in breve tempo, farà una strage dei vecchi mafiosi. Chi c'è dietro di lui? E perché le stragi sembrano nascondere un piano per arrivare proprio all'Abate, apparentemente decisa a lasciarsi alle spalle il suo passato criminale?
Nessun commento:
Posta un commento